Il membro dei Mumford & Sons si allontana dalla band per riflettere sui suoi “pregiudizi”

Il membro dei Mumford & Sons si allontana dalla band per riflettere sui suoi “pregiudizi”

“Negli ultimi giorni ho capito meglio il dolore causato dal libro che ho difeso. Non solo ho offeso molte persone che non conosco, ma anche i miei compagni di band. Mi dispiace molto”, dice l’uomo del banjo dei Mumford and Sons, che ora si sta allontanando dalla band

Il suonatore di banjo dei Mumfords and Sons, Winston Marshall, ha annunciato che si allontanerà dalla band per un po’, per riflettere sui loro pregiudizi.

La decisione segue l’elogio che gli inglesi hanno fatto di Andy Ngo, personaggio pubblico legato all’estrema destra americana. Su Twitter, il musicista si è congratulato con Andy Ngo per il suo libro “importante” e ha detto: “sei un uomo coraggioso”.

Ora, Winston Marshall ha scritto un messaggio in cui annuncia che si prenderà una pausa per pensare.

“Negli ultimi giorni ho capito meglio il dolore causato dal libro che ho difeso. Non solo ho offeso molte persone che non conosco, ma molte persone vicine a me, compresi i miei compagni di band, e mi dispiace molto. Come conseguenza delle mie azioni, mi allontanerò dalla band per esaminare i miei pregiudizi”, ha annunciato. “Per ora, sappiate che mi rendo conto che i miei complimenti possono essere visti come un sostegno a un comportamento odioso. Mi scuso, non era affatto mia intenzione”.

Il giornalista Andy Ngo è l’autore del libro “Unmasked: Inside Antifa’s Radical Plan to Destroy Democracy”, che il musicista dei Mumford and Sons ha lodato. Ngo è stato accusato di associarsi a gruppi di estrema destra come i Proud Boys, che descrive come “una confraternita pro-Trump”, e nel suddetto lavoro, uscito quest’anno, minimizza la morte di Heather Heyer durante gli scontri dei manifestanti con i suprematisti bianchi a Charlottesville nel 2017.